Condizioni di vendita

1) PREMESSA
La Gargiulo Service S.A.S. vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, modulistica fiscale, timbri, cartucce e toner per stampanti e fotocopiatrici, informatica, software, tv/monitor, fotocamere, pulizia e magazzino, rilegatrici, etichettatrici, meeting e presentazioni, distruggidocumenti, conta banconote, rilevatori di monete false, sicurezza e privacy, archiviazione, arredamento e complementi ufficio, antinfortunistica, articoli da regalo, siti web, progettazioni e realizzazioni grafiche, gadgettistica, cartellonistica, insegne luminose, lavori in polistirolo, totem, banner, stampati pubblicitari e commerciali litografici, serigrafici, digitali sul territorio Italiano
I rapporti commerciali tra la Gargiulo Service S.A.S. e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni

2) TIPOLOGIA CLIENTE
La Gargiulo Service S.A.S. vende a : persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole, esercizi commerciali operanti in tutti i settori.

3) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le ore 12.00 saranno immediatamente lavorati.

La Gargiulo Service S.A.S. non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi del corriere dovuti a causa di forza maggiore.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili sul sito sempre aggiornati.

4) CONFERMA D’ORDINE
Il contratto si conclude con la conferma da parte della Gargiulo Service S.A.S. dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione.

5) COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite corriere T.N.T.

NAPOLI e Provincia: per ordini di valore superiore a € 150,00 + IVA viene concesso il porto franco.
Per ordini inferiori a € 150,00 le spedizioni vengono effettuate in porto franco con l'addebito in fattura del costo del trasporto pari a € 8,00 + IVA con consegna al piano.
Tutte le altre destinazioni: le spedizioni vengono effettuate in porto franco con l'addebito in fattura fisso del costo del trasporto pari a € 8,00 + IVA con consegna al piano.
Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso la Gargiulo Service S.A.S. con il sistema (Pick & Pay), elimina dal carrello il costo della spedizione.
Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la Gargiulo Service S.A.S. non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza.
"I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana.
Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."

5) PREZZO
Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi della Gargiulo Service S.A.S. sono quelli pubblicati.
Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà della Gargiulo Service S.A.S.
I prezzi applicati si intendono franco spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi aggiuntivi sono a carico del Cliente.

6) INSTALLAZIONE
L’installazione di determinati prodotti è esclusa dal prezzo, per ulteriori informazioni contattare via e-mail o telefonicamente.

7) PAGAMENTI
- Bonifico bancario anticipato a merce pronta
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.
Dati del beneficiario:
Banca Popolare di Novara agenzia di Casoria c/c: 1776 intestato a
GARGIULO SERVICE S.A.S. IBAN : IT69Q 05034 39840 0000 0000 1776
Esempio di Causale: "ordine n. 122 del 08/06/2013"
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento.
L’ordine sarà evaso solo al momento dell’avvenuta ricezione dell’avvenuto pagamento.
Carta di credito: Visa, Master card, America express, carta facile, Pago Bancomat.
L'addebito dell'importo relativo all'ordine viene confermato alla nostra banca soltanto a spedizione avvenuta del materiale.
L’Istituto di emissione della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione dell’importo pagato dall’utente per uso fraudolento della stessa.
Durante la procedura di pagamento passerete su una pagina web che utilizza la tecnologia SLL che protegge e mantiene anonima la transazione.
Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore.
Le condizioni richieste sono: l’intestatario dell’ordine deve essere il titolare della carta di credito e deve fornire il numero di telefono fisso di casa o dell'ufficio ed esserne intestatario; i prodotti saranno spediti all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine.

–PayPal
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito.
Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SLL che protegge e mantiene anonima la transazione.
Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.

8) RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Gargiulo Service S.A.S. Via A. Manzoni 19, Casoria (Na) - 80026.
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Gargiulo Service S.A.S. provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, comprese le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce., un bonifico bancario. Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

RECESSO DEL FORNITORE
La Gargiulo Service S.A.S. qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99.
In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

9) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo online@gargiuloservice.it entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informzioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario: Gargiulo Service S.A.S.
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

10) GARANZIA
- Garanzia del fabbricante
Le parti riconoscono che la Gargiulo Service S.A.S. è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati dalla Gargiulo Service S.A.S. è limitata a quella concessa dal fabbricante.
Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante del prodotto commercializzato dalla Gargiulo Service S.A.S., in caso di accertati difetti materiali del prodotto Gargiulo Service S.A.S. provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi.
La validità di quest’ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all’esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti d’istruzioni messi a disposizione dell’utente.
I reclami inerenti i prodotti consegnati da Gargiulo Service S.A.S. al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo.
Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.
In nessun caso la Gargiulo Service S.A.S. garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente/p>

11) RESPONSABILITA’ SOCIALE
La Gargiulo Service S.A.S. si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

12) SICUREZZA
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la Gargiulo Service S.A.S. ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società.
L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la Gargiulo Service S.A.S. non può accedere.
I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno.
La Gargiulo Service S.A.S. riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

13) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

14) COMPETENZE
In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda  il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (  italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della Gargiulo Service S.A.S. è online@gargiuloservice.it